Renato Brunetta presenta la rete di Free Foundation nel convegno “La rete delle Libertà”


Free Foundation e Free News On Line, presentano a Roma nella Sala del Tempio di Adriano(g.c.) Piazza di Pietra l’incontro nazionale “La rete delle Libertà”, un’occasione per presentare le iniziative della Fondazione e del quotidiano on line, importanti ed efficaci strumenti della rete delle libertà.

Il Professor Renato Brunetta ha presentato la rete di Free Foundation, una rete libera come dice il nome e indipendente, orientata verso tematiche politiche ed economiche. Insomma una vera e propria officina di idee e di cultura popolare alternativa alla sinistra. Una rete che ha prodotto numerosi contenuti gratuiti pubblicati con Libero, Il Giornale e Panorama.

La Missione della fondazione è quella di aumentare le connessioni di rete: la rete è lo strumento principale della fondazione che ha anche un suo quotidiano online. Altro obiettivo è quello di promuovere gli strumenti del web, attraverso la realizzazione di seminari, di formazione politica. In questo momento piu’ che mai è importante questo strumento che vuole raccontare il territorio e creare connessioni al di là della politica istituzionale. La rete insomma, spiega Brunetta, è una forza di coesione; Free Foundation vuole creare e portare avanti un portale (che a partire dai contenuti crei una riflessione) e la formazione di nuove reti. “La rete è fonte di trasmissione e questo rafforza tutti”.

Both comments and pings are currently closed.