Tetto a manager operativo dal prossimo mese

Con questo disegno di legge abbiamo voluto correggere, dal punto di vista tecnico, le edizioni che nel “Salva-Italia” si prestavano a interpretazioni non completamente univoche.

Il decreto del Presidente del Consiglio comunque entrerà subito in vigore, il tetto ai manager penso che sarà operativo dalla prossima settimana, nel frattempo ci sarà l’approvazione in sede legislativa di questo mini disegno di legge di tipo correttivo che estende anche alla pubblica amministrazione periferica il meccanismo dei tetti.

Quindi nell’arco di un mese avremmo non solo il dpcm operante ma avremo anche la legge correttiva che eviterà contenziosi. Operazione compiuta, dunque, sia attraverso i pareri dati al decreto del Presidente del Consiglio, sia attraverso questo testo che avendo un’amplissima maggioranza, avrà tempi estremamente rapidi di approvazione, con grande soddisfazione di tutti.

In questo momento penso che nessuno abbia la faccia tosta per fare un contenzioso di fronte a un tribunale o una qualsiasi corte. Se a qualcuno non va bene il tetto può sempre prendere una decisione fondamentale: andarsene.

Both comments and pings are currently closed.