“Abbiamo vinto anche al secondo turno”

“Abbiamo vinto anche al secondo turno”. Questa una delle battute iniziali di Renato Brunetta, nel consueto appuntamento del martedì in cui Paolo Liguori intervista il ministro della Funzione Pubblica su Tgcom. I risultati elettorali hanno infatti tenuto banco nella prima parte della chiacchierata, con la vittoria del centro destra che adesso governa 34 province, contro le 28 governate dal centro sinistra. “Il centro sinistra non ha strappato al centro destra nessuna provincia, nessun capoluogo”, ha detto il ministro.

Il discorso è da qui proseguito con una riflessione sulla politica della sinistra italiana, e in particolar modo su una parte di stampa che attacca in modo feroce e spietato non solo il presidente del Consiglio, ma anche gli stessi colleghi giornalisti che non sono allineati e che quindi non scrivono ciò che scrivono Repubblica o l’Espresso. Atteggiamento che il ministro ha definito di “sudditanza psicologica” che inevitabilmente influenza, anche se in minima parte.

Liguori cita poi gli ultimi dati sull’assenteismo nel mese di maggio, ancora una volta in diminuzione. “La mia battaglia sull’assenteismo nel settore pubblico – ha dichiarato Brunetta – sta avendo effetti anche nel settore privato e cioè sta diminuendo l’assenteismo anche nel settore privato, per tre ragioni: 1. l’effetto brunetta, 2. i medici stanno più attenti, 3. la crisi, che ha portato i dipendenti a lavorare meglio, diminuendo le ore di straordinario, ma lavorando con più intensità e aumentando la produttività e l’efficienza del paese”.

Guarda tutta l’intervista su: Tgcom

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.