Cortesia e gentilezza diventano obbligatorie nella P.A.

Foto di Hawkins Thiel

Le rivoluzioni non sembrano terminare mai nel settore della Pubblica Amministrazione. Infatti il ministro Renato Brunetta ha stabilito che anche la gentilezza sarà obbligatoria.

“Domani normerò l’obbligo della gentilezza e della cortesia nei confronti dei cittadini” – spiega il Ministro. E in effetti come dargli torto, a tutti è capitato almeno una volta nella vita di aver trovato un dipendente maleducato o  inefficiente. “In Consiglio dei ministri approveremo un collegato alla Finanziaria che prevede, oltre alla trasparenza, anche una carta dei doveri della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadini e delle imprese” – continua Brunetta. La lotta contro la cattiva burocrazia deve continuare e continuerà ancora.

Proprio  in questi giorni tra l’altro “sta partendo un portale per l’ascolto dei cittadini sul tema della cattiva burocrazia. Una iniziativa per avviare un processo di segnalazione di casi da parte di singoli cittadini e professionisti che ci permetta di mettere insieme storie diverse e soluzioni in modo da creare una banca delle soluzioni per risolvere i problemi della cattiva burocrazia”.