Riportare Venezia al suo antico ruolo di capitale del Nordest

Una grande occasione. Avevamo già apprezzato le prime indicazioni programmatiche presentate da Renato Brunetta all’hotel Russot di Mestre nel novembre scorso.
Ora che la candidatura del Ministro a Sindaco di Venezia è formalizzata e consolidata dalla partecipazione corale dei vertici della Lega all’incontro con la cittadinanza di ieri a Venezia e a Mestre, siamo ancor più convinti delle proposte indicate: serie, complesse e non impossibili per il prossimo decennio (2010-2020), indicato come periodo necessario per la loro attuazione.
Un’autentica rivoluzione per riportare Venezia al suo ruolo di capitale del Nord Est e punto di riferimento significativo per il mondo.
Riconfermiamo a Brunetta la nostra stima e completa solidarietà che richiedono una corrispondente apertura a quelle risorse rappresentate nella città dagli uomini e dalla rete di associazioni che si rifanno ai valori del popolarismo sturziano e degasperiano, declinati secondo gli orientamenti pastorali della “Caritas in veritate” e si riconoscono nei programmi e negli organismi del Partito Popolare Europeo.
Il circolo veneziano di “Insieme”, da tempo, persegue l’unità in rete di tutte queste diverse autonome aggregazioni e ha costituito con amici di altre realtà regionali, ALEF (l’Associazione dei Liberi e Forti) che, anche a Venezia e nel Veneto, intende riunire quanti si rifanno ai comuni valori e ideali.
Siamo certi che nelle indicazioni programmatiche enunciate dal candidato sindaco possiamo ritrovare molti elementi di convergenza.
Ciò che chiediamo è un cambiamento significativo di metodi, di obiettivi programmatici e di risorse umane rispetto ai lunghi, troppo lunghi, diciassette anni di egemonia-dominio della sinistra a Cà Farsetti.
“Insieme” è disponibile a confrontarsi con quanto sin qui espresso dall’on. Brunetta e a partecipare con modalità aperte e condivise alla nuova squadra di governo che l’appassionato ministro intende varare. Aspettiamo una risposta in tempi brevi.
Gli amici del circolo
“Insieme” di Venezia